skip to Main Content

Certificazione Impianti Elettrici a Piacenza

La certificazione degli impianti elettrici è diventata da qualche anno obbligatoria sia per i privati che per le aziende non solo a Piacenza ma anche nelle aree circostanti. Si tratta di un documento che certifica che l’impianto elettrico appena installato sia a norma di legge, in base a quella che è la normativa vigente. Questa certificazione di conformità può essere rilasciata solo da tecnici del settore e la sua omissione può comportare multe anche molto salate. Se hai necessità di una certificazione impianti elettrici del tuo appartamento, puoi rivolgerti a noi in ogni momento di bisogno.

Le scosse elettriche legate all’uso di prodotti elettrici sono la causa di migliaia di feriti ogni anno, a causa di una progettazione scadente, di una manutenzione inadeguata o di un uso non previsto. Un tecnico offre test di sicurezza elettrica per tutti i tipi di impianti elettrici presso la tua sede. Per fissare un appuntamento per il rilascio della certificazione impianti elettrici esistenti chiama oggi stesso al 05231657263.

Dichiarazione di Conformità Tecnica a Piacenza

Nel caso l’impianto presenti qualche caratteristica non conforme alla normativa, il tecnico si occuperà anche di effettuare l’intervento correttivo sull’impianto stesso. In modo da renderlo conforme e poter rilasciare le certificazioni obbligatorie per legge. I proprietari hanno il dovere legale di garantire che il sistema elettrico e le apparecchiature elettriche delle loro proprietà siano al sicuro prima che inizi la locazione e continui per tutta la durata dell’inquilino. Pertanto, è importante che non indebolisca l’approccio che sarebbe adottato da un tecnico del settore e come tale deve essere informato prima dell’inizio dei lavori e deve essere coinvolto nell’ispezione del progetto. L’ispezione e la certificazione degli impianti sono alla base della sicurezza elettrica in ogni situazione, a casa e sul posto di lavoro. 

Non rischiare multe salate e mettiti subito in regola con la normativa vigente sulla certificazione degli impianti elettrici. Se non sei ancora provvisto di questo documento, contattaci subito al nostro numero dedicato e richiedi maggiori informazioni sulle modalità per ottenere questo certificato. Siamo disponibili ogni giorno della settimana con un servizio telefonico attivo 24 ore su 24. Siamo reperibili ininterrottamente anche durante le domeniche, i giorni festivi e anche il mese di agosto.

Back To Top