skip to Main Content

Problemi elettrici comuni in inverno

Segni dei Problemi Elettrici Domestici

L’inverno è uno dei periodi più festivi dell’anno che spesso porta a maggiori consumi elettrici. Dal tenere la casa calda a causa del freddo alle luci e alle decorazioni natalizie, il bisogno di elettricità sarà maggiore. Ciò potrebbe anche significare che c’è una maggiore possibilità che si verifichino problemi elettrici. La maggiore richiesta dellimpianto elettrico della tua casa può provocare alcuni problemi elettrici comuni durante questa stagione.

Circuito sovraccarico a causa delle decorazioni di natale

Problemi Elettrici

Una delle principali lamentele tra i proprietari di case durante l’inverno è il sovraccarico dei circuiti. Ciò può accadere quando la corrente che scorre da un dispositivo a un altro supera quello che può gestire. Se ti accorgi che l’interruttore automatico continua a scattare, il circuito potrebbe essere stato sovraccaricato. Per evitare che ciò accada, risparmiare energia scollegando dispositivi o elettrodomestici che non sono in uso.

Incendio causato da un uso improprio delle prolunghe

Un uso improprio delle prolunghe può causare incendi elettrici. È importante assicurarsi che gli elettrodomestici siano collegati direttamente a una presa. Gli apparecchi non devono essere collegati a una prolunga per un lungo periodo di tempo e devono essere utilizzati solo come misura temporanea. Se non hai abbastanza punti vendita, assumi un elettricista per installarne di nuovi.

Interruzione di corrente causata da eventi meteorologici

Un’interruzione elettrica può verificarsi a causa di molti motivi. Non importa quanto sia grande il nostro sistema elettrico, non potrà mai essere completamente resiliente, specialmente in caso di tempeste che portano forti venti e forti piogge o neve. L’inverno può portare condizioni meteorologiche disastrose che possono provocare il congelamento e l’abbattimento delle linee elettriche. È meglio essere sempre preparati per tali eventi. Avere un generatore è una grande risorsa da cui dipendere quando si verifica un’interruzione di corrente nel cuore dell’inverno.

Shock statico

Gli inverni possono diventare molto secchi e freddi. L’elettricità statica derivante dall’aria secca invernale può essere pericolosa in determinate condizioni. L’aria secca provoca uno squilibrio di carica nei materiali secchi. Se nelle vicinanze si trova una corrente elettrica danneggiata o non monitorata o una sostanza infiammabile, l’elettricità statica può provocare potenti scosse. Il modo migliore per evitare scosse elettriche statiche è aumentare l’umidità in casa utilizzando un umidificatore.

I problemi elettrici possono verificarsi tutto l’anno, ma a volte sono più frequenti durante l’inverno. È meglio che un elettricista a Piacenza controlli la tua casa per potenziali problemi. Può farti risparmiare un sacco di tempo e denaro mantenendo la tua famiglia al sicuro! Se non sei sicuro delle condizioni del tuo impianto elettrico, l’approccio più sicuro è far ispezionare il tuo sistema da un elettricista a Piacenza con cui collaboriamo professionista.

Chiama 05231657263

 

Back To Top