skip to Main Content

Quando è necessario sostituire il cablaggio elettrico danneggiato

Segni necessari per la sostituzione dell cablaggio elettrico

Nel caso in cui si verifichi un inondazione o un temporale nella tua zona o se si verifica una grave perdita dell’impianto o lo scoppio di un tubo, ciò può causare allagamenti di acqua in diverse aree della casa. L’acqua può causare molti danni alle installazioni e alle caratteristiche della tua proprietà e dovresti iniziare la pulizia e le riparazioni senza indugio. Questo è anche il momento in cui inizi a valutare cosa può essere salvato e cosa dovrebbe essere sostituito, e questo include l’impianto elettrico e sostituzione dell cablaggio della tua casa.

Posta l’inondazione

Sostituzione dell Cablaggio

Il cablaggio all’interno delle pareti può diventare disfunzionale e pericoloso se esposto o immerso nell’acqua. In caso di grave allagamento, diventa importante sostituire completamente il cablaggio nella tua casa. Non molti costruttori utilizzano effettivamente cavi classificati per l’esposizione all’acqua di questo tipo. Naturalmente, non si può fare molto fino al momento in cui tutta l’acqua dell’inondazione si ritira e tutta l’acqua è stata eliminata da casa tua.

Anche quando tutta l’acqua viene pompata fuori dagli spazi interni, è meglio interrompere l’alimentazione elettrica alla rete della scatola dei circuiti prima di continuare con qualsiasi cosa. Chiama un  elettricista a Piacenza per testare il cablaggio nella tua casa. Anche se è ancora funzionante, non è mai una buona idea usarlo.

L’isolamento può degradarsi e ciò può aumentare le possibilità di un incendio elettrico in futuro. Inoltre, quando ci sono tracce di umidità nel cablaggio, ciò porta alla crescita di muffe e funghi e le parti metalliche del sistema possono corrodersi.

Quando si tratta di ricablare i lavori, devi anche considerare il costo dell’apertura dei pannelli a parete e del loro fissaggio. In caso di inondazione, i muri vengono generalmente abbattuti fino alla struttura. Se cogli l’occasione per sostituzione dell cablaggio della tua casa, puoi risparmiare una notevole quantità di denaro.

Come i contaminanti nell’acqua influenzano i nell calbagio

L’acqua di inondazione non è mai pulita e questo si rivela un ulteriore pericolo per il cablaggio e le altre installazioni nella tua casa. Prodotti chimici, petrolio, acque reflue e una serie di altri contaminanti che arrivano con l’acqua alluvionale si fanno strada negli spazi più piccoli, ed è per questo che è meglio ricominciare da capo con l’installazione. In confronto, se il cablaggio della tua casa è stato colpito dall’acqua proveniente da un tubo scoppiato, potresti essere in grado di salvare queste funzioni; questo perché potrebbe non essere completamente immerso nell’acqua.

Lavora con elettrici qualificati

Tuttavia, non è mai una buona idea testare da soli le condizioni del cablaggio e dovresti chiamare un elettricista esperto e autorizzato per controllare e valutare accuratamente l’installazione e dare la loro opinione. Indipendentemente dal fatto che il cablaggio della tua casa sia stato influenzato dall’acqua di inondazione o dall’acqua di un impianto danneggiato, è importante farlo controllare senza indugio. I professionisti forniranno soluzioni adeguate in base alle condizioni e all’ubicazione del cablaggio.

Gli elettricisti a Piacenza con cui collaboriamo operano da diversi anni e abbiamo le competenze, le conoscenze e le risorse per gestire questo lavoro in modo esperto. Possiamo installare e mantenere tutti i tipi di installazioni elettriche nei vostri locali residenziali o commerciali. Per maggiori informazioni, contatta al numero 05231657263.

Back To Top