skip to Main Content

Sicurezza elettrica in casa: cinque regole importanti

Elettricista a Piacenza 24 ore

La sicurezza elettrica può essere facile da trascurare. L’elettricità è, dopo tutto, qualcosa di cui siamo abituati a stare in questo paese. Probabilmente, lavori, ti rilassi, mangi e dormi in presenza di elettricità, quindi non sorprende che non lo notiamo sempre. Pensa all’ultima volta che c’è stata un’interruzione di corrente prolungata; la probabilità è che abbia fatto davvero la differenza per la tua serata. Pronto Intervento Elettricista Piacenza: Per questi motivi, può essere facile dimenticare i potenziali pericoli dell’elettricità. Ecco perché abbiamo messo insieme queste cinque regole di sicurezza elettrica. Speriamo che ti chiediamo di verificare l’attuale situazione elettrica a casa tua e, così facendo, contribuire a ridurre i potenziali rischi per la tua o la sicurezza della tua famiglia. Si prega di notare che, mentre i cinque punti che abbiamo trattato sono estremamente importanti, la nostra lista non è ampia.

Elettricista a Piacenza

1) In caso di dubbio, chiama qualcuno

Questo punto si trova in cima alla lista, perché è probabilmente il più importante. Quando si parla di sicurezza elettrica, la stragrande maggioranza dei proprietari di case non è qualificata per affrontare autonomamente eventuali problemi. La maggior parte di ciò che stiamo per dirti è puramente cautelativa; se dovessi trovare potenziali problemi che sembrano aver iniziato a svilupparsi, consulta un professionista. Qualsiasi vero elettricista avrà un’idea migliore di ciò che deve essere fatto e sarà in grado di farlo con successo. Se hai dei dubbi, chiedi sempre.

2) Controlla le prese

Le prese sono il passaggio dai sistemi di cablaggio interni di casa agli apparecchi elettrici che li alimentano. Non sorprende quindi che molta elettricità passi attraverso di loro. Di conseguenza, devono essere in buone condizioni di lavoro. Controllate che siano fissati saldamente al muro, che siano privi di bruciature e che non vi siano crepitii o ronzii provenienti da nessuno di essi. Se qualcosa sembra non essere in ordine, mettiti in contatto con i professionisti.

3) Controlla il tuo cablaggio

Come con le nostre prese, i fili nella nostra casa passano molto. Sono contorte, manovrate e hanno anche un lavoro importante da fare. Qualsiasi problema con loro è, quindi, risolto nel modo più rapido possibile. Se noti una connessione sfilacciata, fessurata o allentata, non ignorarla. Ancora una volta, ti consigliamo di cercare un aiuto professionale su tutto ciò di cui non sei sicuro. Anche noi abbiamo con sistemi allarme piacenza e antifurto piacenza

4) Non abusare dei tuoi terminali di estensione

È ampiamente accettato che i cavi di estensione siano utili, soprattutto con una quantità crescente di apparecchi elettrici utilizzati quotidianamente. Tenete presente, tuttavia, che è possibile trasformarli in un pericolo per la salute molto reale. Inserire un cavo di estensione in un altro, ad esempio, è qualcosa che non devi mai fare. Inoltre, attenersi sempre all’attuale valutazione del lead e non diventare troppo dipendente dai tuoi lead. Ove possibile, è meglio avere più prese installate che sovraccaricare la casa con i cavi di prolunga. Di nuovo, consulta un professionista se hai dei dubbi.

5) Evitare il cablaggio coperto

Per la tua sicurezza elettrica, ti consigliamo di non coprire troppo il cablaggio. Ciò potrebbe causare il surriscaldamento, che può causare incendi. Inoltre, evita zone ingombranti con molti cavi; è meglio mantenere queste aree libere da qualsiasi cosa, ma dalle necessità. Spegni gli elettrodomestici quando non li stai utilizzando e non lasciarli mai incustoditi durante l’esecuzione.

Scegliere Elettricista a Piacenza

In tutto questo pezzo, ti abbiamo consigliato di metterti in contatto con un professionista se hai bisogno di consigli o se hai bisogno di completare il lavoro. Gli elettricisti di Elettricista Urgente Piacenza possono fornire quel professionista per te. Mettiamo sempre le tue esigenze al primo posto e il servizio clienti rimane in primo piano nelle nostre menti. Forniamo anche una serie di altri servizi, tra cui un servizio di emergenza elettrico e soluzioni TVCC.

Per ulteriori informazioni sui nostri servizi o per contattare un membro del nostro team sulla sicurezza elettrica della tua casa, chiamaci oggi allo 05231657263. In alternativa, puoi compilare un modulo di contatto e ti risponderemo come appena possibile.

Back To Top