skip to Main Content

Servizi Elettrici 24 Urgente

L’impianto elettrico della tua casa distribuisce energia ai tuoi elettrodomestici e luci. In alcuni casi, il sistema sperimenterà un problema che richiede intervento immediata e professionale. Queste emergenze non sono solo scomode, ma rappresentano anche un serio rischio per la sicurezza di te e della tua famiglia. È importante chiamare i esperti elettricisti di emergenza per gestire i problemi in modo da poter stare al sicuro.

Che cosa è considerata in emergenza elettrica

4 tipi comuni di emergenze elettriche includono:

Un filo che non riesce a scattare

Elettricisti di Emergenza

In circostanze normali, l’interruttore di circuito scatta e si spegne automaticamente se rileva qualcosa di sbagliato. Ciò significa che, quando il circuito si surriscalda a causa del sovraccarico o il filo nero entra in contatto con un altro filo, il meccanismo dell’interruttore interrompe l’alimentazione al circuito. Tuttavia, se il meccanismo dell’interruttore di circuito non funziona, il filo non scatterà correttamente, lasciando la casa in pericolo di guasto elettrico e altri pericoli. Se noti un ronzio o un ronzio proveniente dalla scatola dell’interruttore elettrico, questo potrebbe essere un segno che il sistema non riesce a scattare.

Una presa sovraccarica

Se si esercita troppa pressione su una singola uscita, potrebbe surriscaldarsi e iniziare a bruciare. Ciò potrebbe lasciare un segno nero o marrone intorno alla presa. Se noti una presa bruciata, è importante chiamare un elettricista professionista ed evitare di toccare la presa, poiché potrebbe essere molto calda.
Un problema continuo. Di norma, se hai un problema con un apparecchio o una luce specifici per più di un’ora, è una buona idea cercare intervento professionale. I malfunzionamenti elettrici potrebbero metterti a rischio di lesioni gravi e devi prendere provvedimenti per proteggere la tua famiglia e mantenere i sistemi elettrici della tua casa senza intoppi. È inoltre necessario chiamare elettricisti di emergenza se si notano odori acri o bruciati, poiché potrebbe essere un segno di cavi danneggiati.

Un’interruzione di corrente

Mentre alcune interruzioni di corrente possono essere programmate dalla società di servizi o verificarsi a causa di una tempesta o di un problema con un trasformatore, altri problemi di alimentazione potrebbero essere isolati a casa tua. Se sei senza alimentazione, è importante chiamare la società di servizi elettrici e vedere se ha una risposta da parte sua. Se non sanno cosa sta succedendo, è importante chiamare immediatamente i nostri elettricisti professionisti per proteggere la tua casa. Alcuni malfunzionamenti elettrici potrebbero portare a rischi di scosse elettriche. È importante ispezionare e riparare regolarmente l’impianto elettrico della tua casa per stare al sicuro.

Se stai riscontrando un’emergenza elettrica, i elettricisti a Piacenza sono qui per aiutarti. Le emergenze elettriche ti mettono a rischio di lesioni gravi.

Chiamaci al 05231657263!

Back To Top