skip to Main Content

Come funziona un quadro elettrico

Tipologie e funzionamento di quadro elettrico

Ci sono molte parti della casa in cui il proprietario di una casa ha bisogno di avere una certa conoscenza. Se hai bisogno di sapere cosa significa quando c’è un problema o quando hai bisogno di una riparazione elettrica. Il proprietario di una casa deve essere in grado di gestire una casa e farla funzionare senza intoppi. Un’area della casa che dovrà essere compresa è il sistema elettrico. Questo è ciò che è necessario per eseguire tutto ciò che viene collegato o cablato in casa. Il sistema deve funzionare senza problemi e spesso quando si verifica un problema può essere risolto con il quadro elettrico. Il pannello è spesso fuori casa o nel garage ed è accessibile dal proprietario della casa. Puoi tenerlo bloccato per proteggerlo da qualsiasi problema. Il pannello esterno può sembrare intimidatorio, ma è una buona idea comprenderlo e sapere cosa c’è dentro.

Scopo del quadro elettrico a casa tua

Quadro Elettrico

C’è un pannello elettrico che si trova all’esterno della casa o nel garage attraverso il quale vengono inviati tutti i collegamenti elettrici a casa. Il pannello ha una porta su di esso che quando aperto vedrai un mucchio di numeri e interruttori. Questa è in realtà una precauzione di sicurezza per la tua casa e il tuo impianto elettrico. Vuoi sapere cosa c’è dentro e come funzionano ciascuno in modo da poter risolvere un problema in casa quando c’è un problema.

Interruttore principale nel pannello di servizio

Quando guardi dentro la scatola vedrai che c’è un interruttore principale che sembra un grande interruttore. L’interruttore più grande è l’interruttore principale, il che significa che se lo spegnessi, stai essenzialmente bloccando tutta l’elettricità a casa. Ciascuno dei fili che entrano in casa può avere il circuito interrotto da questo interruttore. Questo è importante per sapere se si ha un’emergenza e non si è sicuri da quale interruttore provenga l’emergenza.

Cablaggio dell’interruttore a doppio polo

L’altro tipo di interruttore che vedrai sembra essere il doppio polo con due interruttori collegati con una barra. Non c’è modo di spegnerli se non li fai entrambi. Sono collegati perché sono responsabili di apparecchi più grandi che richiedono più amplificatori per funzionare. Questi possono essere attivati ​​quando si verifica un problema con l’elettrodomestico a cui è in esecuzione energia.

Interruttore unipolare

Il resto degli interruttori che vedrai nella scatola sembra essere interruttori unipolari. Sono gli interruttori standard che sono collegati a una stanza o un’area della casa. Se scopri che una presa nella tua camera da letto principale non funziona, può essere dovuto all’intervento dell’interruttore unipolare. Sarà necessario ripristinarlo riaccendendolo.

Probabilmente avrai bisogno di un aggiornamento del quadro elettrico, tra gli altri, se uno o più di questi segni si applicano a te e alla tua casa. Pianifica oggi un’ispezione con elettricista a Piacenza esperti con cui collaboriamo possano valutare i quadri elettrici e determinare se necessitano di aggiornamenti tra altri sistemi elettrici.

Contattaci oggi 05231657263!

Back To Top