skip to Main Content

I problemi più comuni con i quadri elettrici

Problemi elettrici domestici comuni

Il pannello di controllo elettrico è il cervello e il cuore del sistema elettrico di una casa. Collegato alla linea di alimentazione elettrica, gestisce la distribuzione della corrente su ogni circuito che attraversa la tua casa. Contiene anche interruttori automatici che impediscono il sovraccarico dei circuiti. Anche se di base nella progettazione, un pannello di controllo elettrico può diventare difettoso a causa di installazione impropria, condizioni meteorologiche, componenti difettosi o normale usura. Di seguito sono riportati i problemi comuni dei quadri elettrici.

Cavi di servizio difettosi

Quadri Elettrici

Gli elettricisti professionali hanno la responsabilità dei cavi che vanno dal polo di alimentazione al supporto strutturale di una casa. Il proprietario della casa è responsabile del gruppo di cavi che vanno dal supporto strutturale al quadro elettrico, che sono chiamati cavi di ingresso di servizio. I problemi includono l’isolamento difettoso e i cavi staccati, insieme a tasselli e morsetti mancanti o difettosi che collegano i cavi di entrata di servizio al pannello di servizio o al contatore.

Produzione scadente

I quadri elettrici difettosi presentano in genere interruttori automatici fragili o difettosi. Anche i design non standard o inusuali dei produttori hanno portato a installazioni improprie. I prodotti difettosi a causa della cattiva produzione finiscono in un elenco governativo e richiedono la sostituzione.

Prese che richiedono la sostituzione

Potrebbero esserci delle prese elettriche in casa che hanno problemi a tenere una spina in posizione. Nel tempo la clip progettata per tenere la spina si consuma e la spina si allenterà gradualmente e cadrà da sola. Sfortunatamente, questo può essere un grave pericolo che può provocare archi e scintille, causando un incendio. Lavora con un elettricista a Piacenza professionista per sostituire queste prese difettose e pericolose.

Aggiornamento del quadro elettrico

Un pannello elettrico obsoleto in genere ha uno spazio disponibile limitato per circuiti aggiuntivi o è dotato di una tecnologia dei fusibili obsoleta. Inoltre, i pannelli più vecchi sono spesso di scarsa qualità produttiva. Alla fine diventano difettosi, smettono di funzionare e richiedono la sostituzione.

La maggior parte delle case ora richiede più energia a causa della crescente domanda di apparecchi più grandi e moderni dispositivi elettronici. Gli elettricisti spesso scoprono che le case più vecchie non dispongono di elettricità adeguata per soddisfare questa maggiore domanda.

L’aggiornamento del servizio elettrico di una casa eseguendo un potenziamento sarà la raccomandazione standard di un elettricista a Piacenza al fine di aumentare la sua capacità elettrica e promuovere la sicurezza.

Cablaggio che richiede l’aggiornamento

La maggior parte delle case più vecchie alla fine richiederà l’upgrade dei loro cavi elettrici, quindi una ristrutturazione o un rinnovamento della casa è l’occasione ideale per sostituire i cavi di alluminio o pomello e tubo obsoleti con apparecchiature più sicure.

Se è necessario aprire le pareti per la ristrutturazione o il rinnovo della casa, approfitta del maggiore accesso fornito per eseguire gli aggiornamenti del cablaggio elettrico. Risparmierete facendo ciò durante il processo di ristrutturazione e l’aggiornamento porterà a una maggiore sicurezza, efficienza energetica e capacità elettrica per la vostra casa.

Chiama 05231657263

Back To Top