skip to Main Content

Segni rivelatori che hai bisogno di ispezione elettrica

Cablaggio ElettricoSe hai avuto problemi con l’impianto elettrico in casa abbastanza regolarmente, potresti aver bisogno di un nuovo cablaggio della casa. A casa tua potrebbe essere installato il vecchio cablaggio in alluminio che era popolare in una volta. Il problema con il cablaggio elettrico è che non è facilmente accessibile. Funziona all’interno delle pareti e dei soffitti di casa tua. L’alimentazione passa quindi attraverso il filo ed è controllata dalla scatola del pannello in cui si trovano gli interruttori automatici. L’altro lato del filo corre verso prese o dispositivi.

Segni necessari per la sostituzione o riparazione del cablaggio

Non saprai davvero se il cablaggio deve essere sostituito o riparato. Un elettricista è addestrato per prendere questa decisione. È importante ascoltare i loro consigli per la sicurezza della tua casa e famiglia. La causa principale di incendi domestici e scosse elettriche è il cablaggio difettoso. Ecco alcuni suggerimenti su cosa può accadere al filo e su come dire che c’è un problema.

Cablaggio sfilacciato

Quando il filo si consuma, di solito si verifica nel punto in cui si collega a qualcosa. Le cause comuni di questo problema includono l’espansione e la contrazione del materiale del cablaggio elettrico nel tempo. Alla fine, le connessioni possono allentarsi e quindi produrre scintille, urti o segni di bruciatura nell’area.

Prese bloccate

Un segnale sicuro che è necessario riparare o sostituire il cablaggio è quando si collega qualcosa e non si adatta perfettamente o non si inserisce facilmente fino in fondo. Questa è una situazione pericolosa e la presa dovrebbe essere riparata immediatamente. L’elettricità può derivare dal cablaggio verso di voi, causando scosse elettriche. La presa può anche inviare un aumento di potenza che metterà in corto circuito qualsiasi cosa collegata al momento.

Luci tremolanti

Se le tue luci tremolano o a volte non rispondono quando si gira l’interruttore, il cablaggio potrebbe invecchiare. Il più delle volte, c’è una spiegazione semplice per questo, ma in entrambi i casi, vorrai avere qualcuno qualificato per dare un’occhiata al problema.

Intervento frequente dell’interruttore

Gli interruttori automatici aiutano a evitare che troppa energia passi attraverso il cablaggio. Se si verifica un aumento di corrente nella tua casa che non proviene dalla linea di alimentazione esterna, potresti avere un danno significativo al filo e nemmeno sapere perché è successo se non ci fossi in quel momento.

Odori di bruciatura e segni di bruciatura: i segni di bruciatura sono più comuni intorno alle prese e agli interruttori della luce, ma possono verificarsi ovunque, anche all’interno delle pareti.

È necessaria un’ispezione elettrica

La maggior parte delle persone pensa che le ispezioni elettriche siano solo per l’acquisto e la vendita di immobili. Ma sono importanti per la sicurezza di ogni casa. Si consiglia di eseguire un’ispezione elettrica ogni cinque anni o ogni volta che si verifica un problema evidente. Ciò garantirà che tutto sia funzionante e non pericoloso. Se affitti la casa agli inquilini, è meglio fare un’ispezione di sicurezza elettrica annuale perché non sai mai cosa succede durante la loro locazione. Non è raro che gli inquilini provino a lavorare sull’impianto elettrico o a fare qualcosa che lo danneggi.

Ogni volta che è necessario riparare o riparare il cablaggio in alluminio, è necessario assumere un appaltatore elettrico professionista con licenza e assicurato qualificato per le ispezioni. In questo modo, tutti coloro che vivono o visitano la tua casa saranno più sicuri e il rischio di incendio è minore.

I tecnici con cui collaboriamo sarebbe lieta di intervenire con eventuali sostituzioni di cavi o riparazioni necessarie.

Se stai cercando un elettricista a Piacenza
Chiama Subito 05231657263

Back To Top